PRIVACY

Per la società ECOMOSAICO s.r.l., con sede in Roma, Via Salaria 195, iscritta al R.I. di Roma al numero 15926071000, coincidente con il codice fiscale e la partita IVA, Italia (di seguito: ECOMOSAICO), la protezione dei vostri dati personali ha la massima priorità. Naturalmente rispettiamo ogni disposizione di legge rilevante sulla protezione dei dati e desideriamo fornirvi un’informazione esaustiva sul trattamento dei vostri dati tramite l’informativa sulla privacy di seguito riportata.

I vostri dati per l’elaborazione dei vostri ordini

Quando ordinate un servizio da noi, vi chiediamo sempre solo le informazioni strettamente necessarie per dare seguito ai vostri ordini o per scopi di fatturazione. Nella maggior parte dei casi, queste informazioni si limitano a nome, indirizzo, dati contrattuali ed estremi per il pagamento

1. Dati di contratto e di fatturazione

Prima del vostro ordine. Sui siti web ECOMOSAICO offriamo ai nostri clienti e potenziali clienti alcuni servizi pratici, ad esempio per verificare la reperibilità del vostro sito web o della vostra azienda su internet. Il controllo viene effettuato esclusivamente sulla base di alcuni dati di base, senza che si renda necessario un riferimento diretto al nominativo. Per ottenere una configurazione il più possibile in linea con le vostre esigenze e al fine di migliorare sempre di più il servizio, ECOMOSAICO registra in forma anonima i dati inseriti.

Dati contrattuali. Quando ordinate un nostro servizio, vi chiediamo di fornirci i dati di cui abbiamo bisogno per eseguire il vostro ordine. Tali dati contrattuali vengono da noi salvati. Potete modificare personalmente tali dati in qualsiasi momento tramite l’area clienti all’interno del vostro account cliente. Dopo la verifica del vostro ordine, vi comunicheremo, generalmente per e-mail e, in casi eccezionali, per posta, le informazioni per la creazione dei vostri dati di accesso personali.

Dati di fatturazion. Al fine di potervi fornire in qualsiasi momento una fatturazione trasparente e comprensibile, per alcuni prodotti e servizi è necessario memorizzare temporaneamente i dati rilevanti per la fatturazione. Tra questi rientrano, per esempio, le impostazioni di configurazione dei nostri prodotti cloud-server o i dati di performance dei nostri prodotti di web hosting nella misura in cui essi sono necessari per la fatturazione. Nella sezione relativa al servizio riportata di seguito in questa pagina, potete scoprire se per il vostro servizio vengono registrati dati rilevanti per la fatturazione

2. Dati personali di navigazione e accesso e dati personali relativi al contenuto

Dati di utilizz. Diamo grande importanza alla qualità e all’affidabilità. Tuttavia, a volte può capitare che qualcosa non funzioni come vorremmo noi o come vorreste voi. Per poter fornire un'assistenza competente e rapida anche in casi di malfunzionamento, può essere utile registrare durante l’operazione alcuni dati personali di utilizzo ed alcuni dati di traffico per un breve periodo e renderli disponibili al nostro personale di supporto. Facciamo ciò per dare esecuzione al meglio al contratto, nonché per progettare in linea con le vostre esigenze i nostri ervizi nel rispetto delle prescrizioni di legge.

Dati relativi al contenut. Per alcuni servizi offriamo i cosiddetti servizi cloud, quali gli account di posta elettronica o spazio di archiviazione online, nei quali potete salvare i dati personali. I dati ivi memorizzati vengono automaticamente crittografati e possono essere visualizzati solo da persone a cui sia stata data preventivamente l'autorizzazione ad accedere. Ai fini del backup e della manutenzione, creiamo file di backup crittografati. I contenuti dei vostri dati così conservati non possono essere decodificati da parte nostra e non possono essere letti

3. Utilizzo dei vostri dati

Utilizzo dei vostri dati personal. Abbiamo bisogno di alcuni vostri dati personali per elaborare gli ordini e per offrire un servizio orientato ai clienti.

Trattamento dei dati dopo la ricezione dell’ordine. È nostro obiettivo offrire servizi convincenti e ottimi con il miglior rapporto qualità/ prezzo. Affinché i processi di elaborazione si compiano senza difficoltà, prima di confermare il vostro contratto effettuiamo un controllo dell’ordine ed altresì controlli per la prevenzione delle frodi.

Informazioni relative al contratto e informazioni ai clienti. Riceverete da noi per e-mail la conferma dell’ordine e le informazioni per la configurazione del servizio che avete scelto. A tal fine utilizziamo l’indirizzo e-mail che avete inserito nei dati del contratto. In questo modo riceverete da noi anche le vostre fatture mensili/annuali e le informazioni utili.

Informazioni relative al prodotto. Affinché possiate sfruttare al meglio tutti i vantaggi del prodotto, invieremo al vostro indirizzo e-mail suggerimenti e accorgimenti, nonché soluzioni utili e supplementari per l'utilizzo del servizio o per altri servizi, anche sotto forma di informazione nell’interfaccia utente dell’area clienti. Inoltre, occasionalmente potremo darvi informazioni per telefono su novità interessanti. Potete darci l’autorizzazione a contattarvi spuntando la relativa opzione sull’ordine online. Potete darci il consenso richiesto dalla legge per ciascun tipo di contratto in occasione dell’ordine online o nell’area clienti. Se non desiderate più ricevere tali informazioni, potete revocare il consenso in ogni momento dall’area clienti.

§Dati di utilizzo all'interno dei nostri servizi e prodotti. Alcuni dati vengono raccolti durante l'utilizzo dei nostri servizi e prodotti. Con questi dati, siamo in grado di identificare e correggere rapidamente eventuali errori che si verificano e di sviluppare continuamente i nostri servizi per voi.
Implementiamo una serie di misure tecnologiche e organizzative per proteggere la vostra privacy e garantire la sicurezza dei vostri dati personali.

Sondaggi d’opinione. Per potervi offrire anche in futuro i migliori servizi possibili, abbiamo bisogno del vostro supporto. Per questo motivo, di volta in volta inviamo dei sondaggi d’opinione ai nostri clienti, di solito via e-mail o sotto forma di modulo sul nostro sito web. La partecipazione a questi sondaggi è, ovviamente, volontaria. Naturalmente potete opporvi dopo il primo invio in qualsiasi momento all'invio di sondaggi d’opinione al vostro indirizzo.

Miglioramento dei nostri servizi. Abbiamo un interesse legittimo ad analizzare i dati che raccogliamo per migliorare i nostri servizi. Per fare questo, utilizziamo una varietà di metodi e strumenti. Come descritto in questa informativa, raccogliamo dati che vi riguardano, che riguardano il vostro utilizzo di servizi e le vostre interazioni con noi, come ad esempio quando vi inviamo corrispondenza, quando contattate l’assistenza clienti o completate un sondaggio. Raccogliamo inoltre dati pubblici e di terze parti per comprendere meglio le esigenze dei clienti. Proteggiamo la vostra privacy con una varietà di misure tecniche e organizzative adatte a ogni situazione e rispettiamo le vostre scelte riguardo a come utilizzare i vostri dati.

4. Trasmissione di dati a terzi

ECOMOSAICO è una società italiana. Insieme a società affiliate, altre imprese e professionisti, partecipa al network commerciale SUPERECOBONUS. Per evitare duplicati tra i dati di indirizzo e per rispettare eventuali dati negativi, come le black list di e-mail, si è rivelato utile mettere i dati dei clienti a disposizione dei partecipanti del network e ciò in casi specifici, per ben precise finalità e nel rispetto dei vostri interessi meritevoli di protezione.

Società partner. Poiché ci affidiamo per alcuni nostri servizi a società partner o talvolta fungiamo anche solo da intermediari, è necessario comunicare alcuni dei vostri dati a terzi. Ciò si verifica, per esempio, nel caso di uno studio di fattibilità o nel caso di ricerca assistenza alla nomina dei professionisti.

Google reCAPTCHA. Utilizziamo il servizio reCAPTCHA di Google Incl. (1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA) per rilevare se i moduli forniti su questo sito web vengono compilati da una persona fisica o se sono utilizzati in modo improprio mediante esecuzione meccanica e automatizzata. Questo include l’invio dell’indirizzo IP del dispositivo utilizzato, la pagina che avete visitato sul nostro sito e nella quale è incorporato il reCAPTCHA, la data e la durata della visita, i dati identificativi del browser e del tipo di sistema operativo utilizzato, l’account di Google se avete effettuato il login, i movimenti del mouse sulle aree reCAPTCHA e le attività in cui dovete identificare delle immagini. I vostri dati potrebbero essere trasmessi negli Stati Uniti.

Google Inc. è certificata per il “Privacy Shield”, l’accordo UE-USA che garantisce la conformità alle norme di privacy europee.

I dati vengono trattati ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. a del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) sulla base del consenso dell’interessato o ai sensi dell’articolo 6 cpv. 1 lett. f del GDPR sulla base del nostro legittimo interesse ad evitare abusi e spam.

Ulteriori informazioni su Google reCAPTCHA e sull’informativa sulla privacy di Google sono disponibili all’indirizzo: https://www.google.com/intl/de/policies/privacy/

Azione penale. Nei casi di crediti irrecuperabili o di discrepanze tra i partner cerchiamo sempre di raggiungere un accordo amichevole. Se non viene raggiunto, valutiamo con attenzione, quando e a chi vengono segnalati l’irrecuperabilità del credito o gli usi impropri.

Notifiche in caso di mancati pagamenti o uso improprio. In caso di mancati pagamenti o discrepanze tra i partner contrattuali, ci impegniamo sempre a raggiungere un accordo comune. Se questo non dovesse funzionare, valutiamo attentamente quando e a chi vengono segnalati i mancati pagamenti o l’utilizzo improprio.

5. Cookie

Controlla tutte le informazioni rilevanti sull'uso dei cookie nella nostra Policy sui cookie

6. Informazioni sulla protezione dei dati specifiche del servizio

Domain Check

Finalità del trattamento. Le richieste di nomi di dominio sono salvate e processate per migliorare i suggerimenti di nomi di dominio e i prodotti. Queste richieste non verranno mai utilizzate da ECOMOSAICO per registrare domini da parte nostra.

Categorie di dati personali. I dati dei nomi di dominio trattati non sono connessi ad alcun cliente o contratto.

7. Specifiche informazioni sulla protezione dei dati in base al servizio

Elenco dei nostri attuali altri responsabili del trattamento. Per alcuni dei nostri servizi, ci affidiamo all'esperienza di aziende partner specializzate. Ciò garantisce che potete sempre aspettarvi da ECOMOSAICO le migliori prestazioni ed i migliori servizi. Se non usate più un servizio, elimineremo, nella maggior parte dei casi immediatamente, le vostre informazioni personali.

La trasparenza è la nostra priorità

Tutti i dati che riceviamo da voi durante il rapporto contrattuale vengono utilizzati principalmente per il servizio che voi ci richiedete. Conduciamo analisi statistiche per migliorare prodotti e servizi. Queste analisi vengono eseguite rispettando la legislazione sulla protezione dei dati e le nostre politiche e processi interni di privacy. 

I vostri diritti

Secondo l’articolo 15 del GDPR avete il diritto di ottenere informazioni per sapere se i vostri dati personali vengono processati. Avete inoltre il diritto di rettifica dei vostri dati personali se inesatti secondo l’articolo 16 del GDPR, il diritto alla cancellazione (art. 17 del GDPR), il diritto di ottenere restrizioni al trattamento in determinate circostanze (art. 18 del GDPR) e il diritto alla portabilità dei vostri dati secondo l’articolo 20 del GDPR. Inoltre, potete opporvi al trattamento dei vostri dati personali laddove il trattamento è basato sull’articolo 6, comma 1, lettera f del GDPR.

Se desiderate esercitare uno di questi diritti, siete pregati di scrivere al nostro responsabile della protezione dei dati e ce ne occuperemo noi nel vostro interesse.

Potete contattarci al seguente indirizzo:

ECOMOSAICO s.r.l.

Via Salaria 195

00198 – ROMA

ITALIA
info@ecomosaico.it

Autorità di controllo

Se, contrariamente alle aspettative, il nostro team di protezione dei dati non fosse in grado di chiarire le vostre richieste relative alla protezione dei dati in modo soddisfacente, avete il diritto di appellarvi alle rispettive autorità di controllo. 

Il vostro team della protezione dei dati

ECOMOSAICO