top of page

NEWS SUPERBONUS

Come è ormai noto a tutti, dopo il decreto Aiuti quater, la legge di Bilancio ha modificato le regole della detrazione del superbonus nel 2023.

Per poter usufruire ancora della detrazione al 110%, è stata fissata la data del 18 novembre 2022 per l'approvazione della delibera condominiale per poter depositare la Cilas fino entro il 31 dicembre 2022.

Invece, il decreto Aiuti quater (Dl 176/2022) ha ridotto al 90% la detrazione per condomìni ed edifici di un unico proprietario, con la possibilità di accesso anche per le singole unità immobiliari, ma solo in base al reddito del proprietario che vi abbia la residenza.

In considerazione delle dette modifiche normative, ECOMOSAICO ha rimodellato e riprogettato la propria offerta denominata SUPERBONUS90%.

ECOMOSAICO offre servizi dedicati ed è in grado di orientarvi e seguirvi passo dopo passo in tutte le scelte relative al SUPERBONUS90%, con diverse formule (fast light, basic light, regular, premium) e altrettante tipologie di qualità.

​

ex SUPERBONUS 110%

ll Superbonus110% era un'agevolazione prevista dal Decreto Rilancio (DL 34/2020 convertito in Legge 77/2020) che consentiva di elevare al 110% la detrazione fiscale per le spese sostenute dal 1 luglio 2020 al 31 dicembre 2021 (in via definitiva di proroga al 2023) per interventi di efficientamento energetico e di misure antisismiche. 

 

L’importante opportunità offerta dalla normativa era la possibilità non solo di utilizzare il bonus, sotto forma di detrazione fiscale in 5 anni, ma anche di poter cedere il credito fiscale alla Banca o ottenere uno sconto dai fornitori.

 

Per maggiori informazioni, puoi consultare l'art. 119 del DecretoRilancio (D.L. 34/2020) e visitare l'area tematica dedicata sul sito dell'Agenzia delle Entrate in cui è possibile anche scaricare la guida e altri documenti d'interesse.

 

Queste misure si affiancano alle altre detrazioni inferiori al 110% e recuperabili in 10 anni, previste per gli altri Bonus Edilizi, già attive e spettanti per gli interventi di riqualificazione energetica e recupero del patrimonio edilizio.

​

110%_logo6.jpg

SUPERBONUS 110%

Con il c.d. Decreto Rilancio di marzo 2020 era stata lanciata un'importante agevolazione fiscale, rivolta a tutte le persone fisiche proprietarie di unità abitative, per la riqualificazione energetica e antisismica degli edifici.

​

L'agevolazione permetteva, di fatto, di affrontare gli interventi con copertura economica finanziaria a carico dello Stato.

​

ECOMOSAICO offre servizi dedicati ed è in grado di orientarvi e seguirvi passo dopo passo in tutte le scelte relative al superbonus, con diverse formule (basic, regular, premium) e altrettante tipologie di qualità.

​

N.B. : Ove ricorrano le condizioni previste dalle norme di legge, tutti i costi degli interventi superbonus, compresi quelli professionali, sono detraibili o comunque rimborsabili tramite cessione del credito d'imposta.

PROMOZIONE SUPERBONUS90%

Ecomosaico propone i suoi servizi per una gestione totale delle pratiche Superbonus ex 110% e SUPERBONUS90% e di quelle previste per gli altri Bonus Edilizi a Clienti Privati, Professionisti e Imprese Edili.

 

CONTATTACI E RICHIEDI INFORMAZIONI

 

Se sei un PRIVATO CITTADINO:

Lasciaci il tuo contatto per maggiori informazioni sui BONUS e conoscere come possiamo seguirti per effettuare i lavori di ristrutturazione, restauro, adeguamento sismico ed efficientamento energetico.

 

Se sei un PROFESSIONISTA:

Lasciaci i tuoi riferimenti verrai contattato dal nostro staff tecnico per opportunità di collaborazione o per integrare i tuoi progetti fino all’esigibilità del credito di imposta.

 

Se sei un’IMPRESA DI COSTRUZIONI:

Contattaci per conoscere tutte le soluzioni tecniche idonee ai vari tipi di interventi, per integrare i tuoi servizi e portare ai tuoi clienti un prodotto chiavi in mano, fino all’esigibilità del credito di imposta; per aumentare il tuo parco clienti!

bottom of page